Il padel è lo sport del momento, per giocarlo al massimo delle sue potenzialità però ha bisogno di essere accompagnato dalle attrezzature giuste, soprattutto quando parliamo di racchette. La racchetta da Padel è infatti fondamentale perché, a seconda del modello, può incidere sul gioco e sulle prestazioni dell’atleta anche in modo determinante.

Tra le varie marche a disposizione per racchette da Padel c’è Wilson, marchio storico già conosciuto per la sua lunga tradizione nel mondo del tennis e adesso anche nel padel.

Racchetta padel Wilson

Chi è Wilson?

La Wilson è un’azienda americana nata all’inizio del 1900, che nella prima fase non si occupava affatto di articoli sportivi. Negli anni immediatamente successivi, però, anche grazie alla visione del nuovo presidente, la società iniziò a orientarsi nel mondo dello sport e divenne nota per la cura nella realizzazione delle racchette da tennis, palline e altri articoli similari.

Oggi Wilson è fornitrice e sponsor ufficiale di molti eventi di primo livello, affermandosi tra le migliori anche per il mondo del padel.

Wilson Ultra Team V2 Padel

Modello di racchetta da padel in taglia unica e dal costo contenuto. La Wilson Ultra Team è la scelta ideale per chi si affaccia per la prima volta a questo sport e non vuole investire troppo nelle prime attrezzature. Le principali caratteristiche del prodotto sono un peso adeguato e un bilanciamento equilibrato per le aree della racchetta.

Questo consente una presa ottimale e garantisce prestazioni adeguate, soprattutto per chi sta imparando i rudimenti dello sport e vuole partire col piede giusto. I materiali sono di prima qualità e resistenti alle sollecitazioni.

MODELLO: lacrima
MATERIALI:
Aluminum
PESO:
340 g
DIMENSIONI:
41.04 x 23.13 x 3.42 cm

Wilson PRO Staff Team

La Wilson Pro Staff Team è una buona racchetta sia per utenti esperti che meno esperti. Si tratta di un modello che abbina perfettamente una buona stabilità a una risposta adeguata in termini di velocità. Questo consente all’atleta di avere un controllo adeguato sulla palla e perfezionare così il suo stile di gioco.

I materiali sono di ottima qualità, il nucleo è realizzato in EVA a bassa densità, l’impugnatura vanta tecnologia Sublime Grip per migliorare la presa ed è disponibile in rosso e in nero.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
Fiberglass, Elasticized-Fabric
PESO:
370 g
DIMENSIONI:
47 x 26.8 x 7.1 cm

Wilson Blade Team

Altra racchetta ottima sia per atleti navigati che per chi si affaccia per la prima volta al padel. Ottimo rapporto qualità prezzo per una racchetta senza troppe pretese ma che svolge egregiamente il suo lavoro. La tecnologia sublime grip, utilizzata anche per questo modello, garantisce performance di alto profilo nonostante il prezzo decisamente accessibile.

La racchetta è realizzata in fibra di vetro, non la più leggera ma senz’altro maneggevole. Il peso equilibrato consente all’utente meno esperto di calibrare i colpi e imparare i movimenti con maggior precisione.

MODELLO: a lacrima
MATERIALI:
fibra di vetro
PESO:
370 g
CONTROLLO E POTENZA:
prova
DIMENSIONI:
47.5 x 27.2 x 6.6 cm

Wilson Racchetta Misura 3

Una buona racchetta per chi inizia ad affacciarsi al padel deve avere precise caratteristiche: essere equilibrata, non pesare troppo, vantare materiali di buona qualità e tecnologie all’avanguardia. Questa racchetta incarna tutte queste caratteristiche ed è dunque una buona scelta per i giocatori di padel alle prime armi.

La formaa lacrima” favorisce l’assorbimento dei rudimenti del gioco e permette di imparare con precisione i movimenti in partita nell’esecuzione dei tiri. I materiali, come detto, sono di primo livello come negli standard a cui Wilson ci ha abituati.

MODELLO: a lacrima
MATERIALI:
sintetico
PESO:
100 g
DIMENSIONI:
21 x 8.6 x 8.2 cm

Wilson Blade Junior

Blade Junior di Wilson è la racchetta perfetta per giocatori Junior, dotata tuttavia di tutte le migliori tecnologie per avere performance di alto livello sul campo da gioco. La tecnologia utilizzata è la Fiberglass Weave, che consente di avere tanto un’adeguata stabilità quanto una risposta immediata nell’esecuzione dei tiri.

La racchetta è mediamente leggera, realizzata con schiuma Power Foam che non affatica il braccio durante l’esecuzione dei movimenti in partita. L’impugnatura monta la consueta tecnologia Sublime Grip, che la rende morbida e comoda.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
Fibra di vetro
PESO:
370 g
DIMENSIONI:
45.3 x 24.9 x 6.6 cm

Wilson Varie 

Racchetta ottima per utenti di fascia media o esperti, non troppo pesante e assolutamente stabile grazie alle tecnologie di ultima generazione con cui Wilson realizza questo tipo di racchette. Il peso è ben bilanciato e i materiali sono di prima qualità. La superficie è realizzata con rivestimenti che aumentano il grip della palla all’impatto con la racchetta, garantendo performance di gioco di alto livello anche per i giocatori più esperti.

La forma a lacrima è una delle più adattive per giocatori alle prime armi che hanno bisogno di assorbire i movimenti di gioco e quelli da eseguire nei tiri e nei servizi.

Wilson Varie PRO

Racchetta caratterizzata da un’ottima miscela di forza e stabilità. Il controllo è adeguato grazie alle tecnologie di ultima generazione. Il punto forte di questa racchetta è proprio la potenza, amplificata e garantita dai materiali utilizzati, dal peso equilibrato e ben distribuito su tutta la superficie della racchetta e dai rivestimenti sulla pala, che ne aumentano il grip e aumentano gli effetti dell’impatto su tiri e servizi.

Gli accessori Wilson per padel da sempre garantiscono massime performance in termini di gioco e questa racchetta non fa eccezione, oltre ad essere particolarmente resistente anche dopo numerose sollecitazioni.