Una buona racchetta da padel è la base per sviluppare un gioco adeguato, coinvolgente e divertente. Adidas, leader nel settore degli articoli sportivi, si conferma brand di punta anche nella distribuzione di racchette da padel. In una racchetta è infatti importante che siano presenti una serie di fattori: la stabilità, il controllo, la potenza e la qualità dei materiali.

Affidarsi a un brand leader di categoria significa quindi avere garanzia di qualità sulla bontà del prodotto, che nel caso delle racchette da padel significa anche avere performance migliori sul campo. Non resta quindi che vedere quali sono le migliori racchette da padel di questo brand.

Racchetta Padel Adidas

Chi è Adidas?

Adidas è un marchio di articoli sportivi storico, nato in Germania nel 1924 ad opera di due fratelli, figli di un calzolaio. La storia di Adidas è una costante ascesa verso il successo, dapprima come fornitore di scarpe per il proprio paesino e poi, mano a mano, per tutta la nazione. Dopo i giochi olimpici dell’epoca ebbe risalto internazionale e divenne pian piano quello che è oggi.

Attualmente Adidas è uno dei principali distributori di articoli sportivi di tutto il mondo, e da tempo è focalizzato anche sul ramo dedicato interamente al mondo del padel.

Adidas X5 Ultimate Black Ltd

Il modello di racchetta da padel Adidas X5 Ultimate è dedicato a un pubblico già “rodato”, che conosce già le regole e i rudimenti del padel e che gioca abitualmente. Le caratteristiche uniche del modello trovano infatti esaltazione in chi ha confidenza con questo sport ma la qualità dei materiali e delle finiture consente alla Ultimate di essere una racchetta perfetta anche per i novizi del padel.

La presa è ottimale, morbida e confortevole, e la tecnologia Smart Holes Curve consente di dare un effetto importante alla palla nei tiri o nei servizi. I materiali utilizzati sono di prima qualità e adatti anche alle forti sollecitazioni.

MODELLO: diamante
MATERIALI:
Vetroresina con finitura simil carbon
PESO:
440 g
DIMENSIONI:
41.8 x 34.2 x 4 cm

Adidas Adipower Ctrl 3.0

Adipower Ctrl 3.0 è l’ultimo modello della serie Ctrl, nonché il più avanzato dal punto di vista della tecnologia e delle prestazioni. Parliamo di una racchetta destinata a un’utenza professionistica o semi-professionistica, che quindi ha già confidenza con questo sport e grazie alle sue competenze può apprezzare e sfruttare al meglio le caratteristiche di questa racchetta.

La Ctrl 3.0 ha un costo leggermente superiore alla media, bilanciato da ottime prestazioni in termini di controllo, comodità, bilanciamento del peso, potenza e velocità. Il peso è equilibrato in modo da poter utilizzare la forza senza restrizioni ma senza rinunciare alla stabilità.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
Composito
PESO:
375 g
DIMENSIONI:
45 x 36 x 24 cm

Adidas X-Treme LTD Yellow

Racchetta di buon livello adatta a un pubblico trasversale, il controllo è ottimale e il suo punto di forza è la perfetta uscita della palla, dovuta all’utilizzo di schiuma EVA extra morbida. La sua forma rotonda, unita alla gestione bilanciata del peso verso il basso, consente di gestire le forze in modo adeguato nell’esecuzione dei tiri e dei movimenti.

La finitura opaca e la cura dei dettagli fanno di X-Treme una racchetta dal design accattivante. La superficie della pala è ruvida, in modo da massimizzare le potenzialità dell’effetto impresso sulla palla durante il servizio.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
fibra di vetro e schiuma EVA
PESO:
400 g
DIMENSIONI:
46 x 24.6 x 3.8 cm

Adidas X-Treme LTD Bianco/Oro

Questo modello di X-treme è il più leggero della categoria, con i suoi appena 240 grammi. ll peso consente di gestire in maniera adeguata il proprio stile di gioco impostandolo secondo le proprie caratteristiche. Allo stesso tempo bisogna ricordare però che peso inferiore non vuol dire maggiore semplicità di utilizzo. La leggerezza va gestita, o si rischia di eseguire i movimenti in modo non corretto, soprattutto se si è un giocatore di padel alle prime armi.

La tecnologia utilizzata è di ultima generazione, sia nelle caratteristiche di gioco che estetiche della racchetta, questo le consente di posizionarsi come uno dei modelli col miglior rapporto qualità prezzo.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
Fibra di vetro e schiuma EVA morbida
PESO:
240 g
DIMENSIONI:
45 x 26 x 5 cm

Adidas PRO Carbon Ctrl Gold

La Pro Carbon Ctrl Gold è una racchetta di medio-alto livello, ideale per giocatori abituali, semi-professionisti o che comunque giocano regolarmente a livello agonistico. La racchetta è di forma rotonda, fattore che le conferisce ampie prestazioni in termini di stile di gioco, sia esso più aggressivo oppure maggiormente conservativo.

La Pro Carbon monta tutte le ultime tecnologie in termini di morbidezza nell’impugnatura, grip sulla pala in modo da massimizzare l’effetto sulla palla e rivestimenti che la rendono resistente anche a costanti sollecitazioni.

Adidas Essex Carbon Control Black

Racchetta ottima per utenti di fascia media o esperti, ampio punto dolce che ne garantisce controllo senza rinunciare alla potenza. La Essex Carbon possiede una superficie ruvida sulla pala che consente di imprimere maggior effetto sulla palla sia nei tiri che in fase di battuta. Il design è un ulteriore punto di forza della racchetta, realizzata 100%. in carbonio con finiture opache.

I materiali utilizzati sono di prima qualità, per la pala viene utilizzata gomma EVA Soft performance, che garantisce ottima uscita della palla in battuta.

MODELLO: rotondo
MATERIALI:
carbonio
PESO:
500 g
DIMENSIONI:
45 x 25.5 x 5 cm