Le racchette da Padel sono molto importanti per chi si affaccia per la prima volta a questo bellissimo sport, così come per chi già lo pratica regolarmente e desidera massimizzare le proprie performance con un supporto adeguato, in linea con le proprie aspettative in termini agonistici.

Scegliere la racchetta ideale però non è semplicissimo, bisogna tener conto di molti fattori, primo fra tutti il livello di dimestichezza da cui partiamo e che necessita quindi di una racchetta adeguata, così come i materiali, la leggerezza e quant’altro. Vediamo nel dettaglio le racchette a marca Dunlop, tra le migliori sul mercato

Racchetta Padel Dunlop

Chi è Dunlop?

Dunlop è una società di più di cento anni, nata in Regno Unito ma operante in tutto il mondo, specializzata in diversi campi sia tecnici che sportivi e, soprattutto, per tutto quel che riguarda il mondo del tennis in generale, sul quale vanta una tradizione ormai di lunga data.

Con l’avvento del Padel, tra le mode sportive del momento, Dunlop ha trasferito la sua esperienza al fine di creare una nuova e altrettanto soddisfacente tradizione anche in questo bellissimo sport.

Dunlop Impact X-Treme Pro Ltd.

La racchetta da padel Impact X-Treme Pro della Dunlop è perfetta per atleti che hanno già confidenza con questo sport e giocano a un livello “medio”. Il controllo è molto buono e si riesce a dare una discreta potenza nelle schiacciate. La forma è piuttosto particolare, a metà fra una linea a goccia e una rotonda. Questa caratteristica da alla racchetta un appeal tutto particolare.

La superficie d’impatto è ruvida, in modo da poter dare maggior effetto alla palla, soprattutto in fase di battuta.

  • Materiali: profilo piatto da 38 mm e nucleo in EVA Super Flex / 100% carbonio
  • Peso: 355g- 370g
  • Controllo e potenza: superficie ruvida per controllo e precisione eccezionali

Dunlop – Racchetta da paddle Thunder Superflex

La Thunder Superflex è una racchetta da Padel perfetta per un numero molto ampio di giocatori, da chi si affaccia a questo sport per la prima volta a chi ha già maggiore dimestichezza. La sua forma e le sue caratteristiche la rendono abbordabile per tutti, con materiali che ne garantiscono un buon controllo e una potenza adeguata.

I materiali sono certamente il punto di forza di questa racchetta, capace di resistere a sollecitazioni prolungate e quindi destinata a durare di più rispetto alla media. Ideale per un uso intensivo.

  • Modello: forma rotonda
  • Materiali: tecnologia Vibro Pods che assorbe le vibrazioni e una struttura Aeroframe per una perfetta adattabilità ai colpi sia in difesa che in attacco. Infine la fibra di carbonio che assicura stabilità e robustezza
  • Peso: 360g- 375g
  • Controllo e potenza: superficie liscia e bilanciata al centro per un ottimo controllo.

Dunlop 623781 Pala, Unisex Adulto, Blu, 38 mm

Il modello Pala di Dunlop è completamente in fibra di carbonio al 100%, dunque è estremamente leggera e perfetta per chi ha già una certa dimestichezza con questo sport. La leggerezza conferisce senz’altro maggior versatilità nell’utilizzo ma richiede anche maggior capacità di controllo e stabilità.

Si tratta di un modello adatto sia all’uomo che alla donna ed è disponibile nella colorazione blu con sfondo nero. I rivestimenti sono tutti in fibra sintetica.

  • Modello: forma a goccia
  • Materiali: 100% carbonio e spessore 38mm
  • Peso: 300g

Dunlop Galactica Control

Ottima racchetta per gli atleti di fascia media, la Galactica control, come dice la parola, ha nel controllo il suo miglior pregio. Grazie alla struttura realizzata con le migliori tecnologie è possibile ottenere ottime performance da questa racchetta con un giusto compromesso qualità / prezzo.

La forma è equilibrata e il peso ben distribuito su tutta la racchetta. Come altri modelli Dunlop, anche questo vanta una superficie “rugosa” che garantisce maggior grip e consente di dare più effetto alla palla, in battuta e in partita.

  • Modello: forma rotonda oversize
  • Materiali: tecnologia Booster Groove lungo la base del telaio per una maggiore rigidità generando maggiore potenza e sbailità della racchetta
  • Peso: 365g

Pala Gravity Soft

La racchetta da padel Pala Gravity Soft è un modello adatto a giocatori con già una sufficiente dimestichezza con questo sport, in grado quindi di poter apprezzare le innovazioni tecnologiche del modello, come l’extra Grip che consente di conferire alla palla molto più effetto in battuta rispetto a un normale modello di racchetta da padel standard.

Il peso della racchetta è adeguato e consente di gestire in modo equilibrato il controllo dei movimenti e la potenza. Si può dire in linea di massima che questo è un modello che combina sapientemente tutte le principali caratteristiche necessarie per avere una buona racchetta da padel.

  • Modello: ibrido oversize con profilo di 38mm
  • Materiali: tecnologie rivoluzionarie Aerographene, Tri Max e Extra Grip.
  • Peso: 350g
  • Controllo e potenza: Combinazione eccezionale di potenza, controllo, comfort e durata.

Dunlop – Racchetta Padel Adulto Galactica

Racchetta da utenza media, ideale quindi per giocatori già pratici del padel ma anche avventori di recente scoperta di questo bellissimo sport. La forma ibrida consente una certa ampiezza di superficie nella ricezione della palla, dettaglio utile ai novizi per imparare con calma il controllo e per gli utenti più esperti al fine di sperimentare nuove tecniche di gioco in modo più semplice.

Il modello è disponibile in nero con inserti gialli e il suo peso, leggermente superiore alla media, lo rende adatto soprattutto ad atleti con una muscolatura già formata per gli arti superiori, al fine di massimizzarne le performance.

  • Modello: ibrido a goccia/rotondo
  • Peso: 430 g

Dunlop Racchetta da paddle Hunter nero giallo

La racchetta Hunter di Dunlop è un modello pensato per giocatori esperti, che praticano questo sport con assiduità oppure si dedicano alle sfide agonistiche. La racchetta ha una forma votata all’attacco, che necessita però di una certa dimestichezza al fine di sfruttarla al massimo delle sue potenzialità.

Utilizza tecnologie innovative per migliorarne l’equilibrio in fase di utilizzo, consentendo una presa più comoda per l’atleta. I materiali sono di prima qualità, la racchetta è resistente e destinata a durare.

  • Modello: forma a goccia
  • Materiali: tecnologia Anatomic Bridge Designque/ 100% carbonio
  • Peso: 350g/ 385g
  • Controllo: Ha un buon equilibrio tra controllo e potenza grazie alla densità della gomma media.