Il padel è lo sport del momento, moltissimi amanti dell’attività fisica in generale e del tennis in particolare, negli ultimi anni, hanno iniziato a sperimentare il padel come valida alternativa per rimanere in forma e divertirsi allo stesso tempo.

Chi lo pratica a livello intensivo o addirittura agonistico, però, sa bene che per tutti i giocatori vale una regola: avere la giusta attrezzatura. Ecco perché munirsi di una racchetta da padel adeguata è fondamentale, anche se sei uno sportivo amatoriale. E per farlo, la Head è certamente una valida opzione.

Racchetta Head Padel

Chi è Head?

La Head è un marchio storico famoso in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata nel 1950, quindi più di settant’anni fa, nel Delaware, da un ingegnere aeronautico di nome Howard Head.

Famosa per le attrezzature da sci, disciplina circa la quale con i suoi prodotti ha definito nuovi standard, oggi Head è una delle aziende-riferimento anche per tennis e, ovviamente, per il padel.

HEAD ’18 Radical Tour

La Radical Tour della Head è una racchetta da padel perfetta per i tempi moderni. L’attenzione ai dettagli e la cura nell’uso dei materiali ne fanno un modello ideale sia per chi muove i primi passi in questo sport sia per chi pratica padel a livelli intensivi.

Si tratta di una racchetta superleggera in carbonio che garantisce maggior controllo nella presa e nell’esecuzione dei movimenti. Questa caratteristica è perfetta per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: Radical usa la tecnologia più avanzata di Head, con grip di ultima generazione.
  • PESO DELLA RACCHETTA: 225g
  • DIMENSIONI RACCHETTA: lunghezza 408mm, larghezza 199mm, impugnatura 107mm, spessore 13mm

HEAD Extreme Pro P.B.

La racchetta Extreme Pro P.B. ha una superficie in fibra di vetro, che la rende particolarmente performante. La struttura è ottimizzata con nucleo a nido d’ape realizzata in polipropilene. La pagaia è leggera, la forma è a diamante e questo massimizza le performance in termini di controllo della racchetta, per una migliore presa in partita.

Non è il modello più leggero della serie, seppur dal peso decisamente contenuto. Riesce tuttavia proprio per questo a garantire il giusto equilibrio all’atleta che la utilizza, massimizzando la resa anche dal punto di vista della potenza. Perfetta per chi ha uno stile di gioco piuttosto aggressivo.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: Fibra di vetro, tecnologia Graphene 360+.
  • PESO DELLA RACCHETTA: 315g
  • DIMENSIONI RACCHETTA: lunghezza 685mm

HEAD Gravity Pickleball

La racchetta Gravity Pickleball è una racchetta moderna che risponde alle più recenti esigenze dei giocatori di padel. Riesce a coniugare perfettamente estetica e performance, utilizzando materiali di prima qualità e una forma che favorisce la qualità del gioco per atleti professionisti, semiprofessionisti oppure amatoriali.

Il modello Gravity di Head è leggero ed ha una superficie ibrida definita “Hitting“, che aiuta combinare potenza, controllo, velocità di tiro e stabilità. Inoltre è costruita per favorire il gioco aggressivo, rapido e potente.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: Extreme 3D Spin and Handle Stabilizer Technology,
  • DIMENSIONI RACCHETTA: larghezza 206mm , lunghezza 400mm, spessore 14mm, impugnatura 105mm

TESTA Margaritaville Chill

La racchetta TESTA Margaritaville Chill è particolarmente reattiva e consente un maggior controllo rispetto alla media, pur non rinunciando a un perfetto grip al contatto con la palla e soprattutto una risposta immediata che ben si adatta a qualsiasi stile di gioco, da quello più aggressivo a quello maggiormente conservativo.

La costruzione del tubolare è ottimizzata, il nucleo è a nido d’ape e realizzato in polipropilene, la giocabilità ne risente positivamente e così anche tutte le sensazioni che accompagnano il giocatore durante una partita, sia a livello agonistico che amatoriale.

  • PESO DELLA RACCHETTA: 257 g
  • DIMENSIONI RACCHETTA: 40.8 x 23 x 4.7 cm; 257 grammi

HEAD Radical Tour Graphite

La racchetta HEAD Radical Tour Graphite è realizzata per massimizzare la potenza e il controllo durante una partita o un allenamento di padel, per questa ragione si colloca nel segmento medio-alto ed è particolarmente adatta a un pubblico che ha già confidenza con questo sport e che possa quindi apprezzare le capacità di questa racchetta.

La superficie è dotata di un nuovo stabilizzatore di controllo, le vibrazioni sono più ammortizzate e di conseguenza anche lo stile di gioco ne risente positivamente, soprattutto per i giocatori che adottano un approccio aggressivo in determinati momenti della partita.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: tecnologia di stabilizzatore di controllo (CST). Superficie aderente in grafite con un materiale nucleo polimerico
  • PESO DELLA RACCHETTA: 224g

Head Unisex

Le racchette da padel professionali non necessariamente sono fruibili soltanto da un pubblico agonistico, o più in generale da atleti che abbiano particolare confidenza con questo sport. Esistono modelli validi che ben si abbinano anche a chi si affaccia per la prima volta a questa disciplina. È il caso per esempio di questa racchetta, dal design minimalista ed elegante, adatto a un pubblico ancora acerbo sia per uomo che per donna.

I materiali utilizzati sono di prima qualità, fattore che si esprime alla perfezione durante il servizio ed eseguendo colpi in cui è necessario imprimere maggior forza e precisione.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: fibra di vetro
  • PESO DELLA RACCHETTA: 365g

HEAD Evo Delta with CB

La racchetta HEAD Evo Delta è il connubio perfetto per chi si affaccia per la prima volta al padel ma allo stesso tempo vuole ottime performance a un prezzo contenuto. Il telaio è in carbonio, materiale che garantisce leggerezza e risulta poco impegnativo per un pubblico digiuno anche dei rudimenti di questo sport. La protezione esterna permette inoltre di avere una racchetta destinata a durare, anche nonostante sollecitazioni costanti.

La presa è confortevole, la conformazione massimizza la potenza e la racchetta nella sua interezza è realizzata in materiali che permettono di attutire le vibrazioni.

  • MATERIALI E TECNOLOGIA: telaio in carbonio, tecnologia Innegra
  • PESO DELLA RACCHETTA: 365g