Le migliori borse da Padel in questo momento sono: Dunlop Paddle e Bullpadel Fun X-Series Yellow.

In questa guida andremo a considerare quali sono le caratteristiche che identificano una borsa da Padel di qualità, andando a valutare alcuni dei prodotti più diffusi. Inoltre per chi è appassionato a questo sport o vuole iniziare a praticarlo, potrebbe essere molto utile leggere il nostro articolo sulle migliori racchette da Padel e quello sulle migliori scarpe da Padel.

Comodità e praticità

Una borsa da Padel dovrà essere molto pratica, ovvero prevedere una serie di scomparti nei quali sistemare racchetta, scarpe e palline, oltre a sezioni in cui riporre l’abbigliamento adatto, eventuali integratori e accessori. Inoltre le migliori versioni sono anche comode offrendo quindi un trasporto senza difficoltà anche se sono completamente cariche. Sarà quindi molto importante porre attenzione alle maniglie, alle cinghie, al modello di borsa e al numero di tasche presenti.

Dimensioni

Le dimensioni di una borsa da Padel devono permettere il trasporto della racchetta che dovrà essere inclusa completamente all’interno di una delle tasche, lasciando però lo spazio per tutti gli elementi necessari al gioco.

Ma quali sono le dimensioni più adatte? Per rispondere a questa domanda potrà essere utile considerare quelle di una racchetta da Padel, la quale in linea di massima prevede una lunghezza di 45,5 cm un piatto largo 26 cm e uno spessore di 3,8 cm. Quindi mediamente una borsa avrà una lunghezza che varia tra i 50 cm e gli 80 cm, una profondità di circa 30-45 cm e un’altezza dai 30 ai 40 cm.

Quali sono le differenze con le borse da tennis

Il Padel è uno sport derivato dal tennis, con una serie di similitudini negli strumenti utilizzati, ma anche con molte differenze. In particolare è proprio l’elemento principale, ovvero la racchetta a presentare una forma più piccola. Una borsa da Padel potrà quindi essere di due tipologie:

  1. specifica: ovvero ideata solo per le misure della racchetta da Padel e con scompartimenti specifici per gli altri prodotti.
  2. polivalente: si potrà utilizzare anche per trasportare una racchetta da tennis, con dimensioni leggermente superiori.

Quali sono i Brand più autorevoli?

Negli ultimi anni il numero di sportivi che si è appassionato al Padel è aumentato, determinando un interesse particolare per questo sport da parte di numerosi brand. In particolare l’attenzione è stata focalizzata nel creare prodotti molto specifici e che potessero combinare praticità ma anche con un design accattivante.

Sono diversi i brand che hanno realizzato borse da Padel considerate di ottima qualità. Tra i più importanti si possono citare: Babolat, Bull Padel, Head, Dunlop e Adidas.

Borse Babolat Padel

Il nome Babolat oggi è strettamente collegato a un’azienda che ha saputo dare sempre qualcosa di nuovo al mondo dello sport. Oggi il brand è considerato tra i migliori nella produzione di materiale per il tennis e del Padel.

Babolat Pure Aero

Un modello di borsa polivalente, firmato Rafa Nadal con colori sportivi e molto preformanti grazie alla prevalenza del giallo e agli inserti in colore nero con la scritta sui due lati. Il materiale utilizzato è un tessuto misto, molto resistente all’usura e agli urti e inoltre facilmente lavabile.

Le dimensioni sono di 76 cm di lunghezza, 41 cm di altezza e di 35 cm di spessore, per un peso che supera di poco il kg, rendendola un prodotto molto pratico, ma anche capiente. Presenta infatti due tasche laterali per inserire le racchette e altri articoli e una tasca centrale, molto ampia con scompartimento per le scarpe. Inoltre lungo i due lati si potrà disporre di due chiusure lampo per tutta la lunghezza, che permettono di organizzare tutti gli strumenti al meglio. Una borsa molto confortevole grazie alla presenza di due maniglie e di due cinghie imbottite per il trasporto in spalla.

Babolat RH Perf Lite

Il design è uno dei punti di forza di questo modello di borsa unisex, con una base azzurra e bianca e inserti arancioni. Nel realizzarla si è posta attenzione a voler combinare un prodotto che fosse compatto, ma al contempo molto capiente. La borsa infatti può contenere fino a 32 L di materiale con la possibilità di aggiungere anche due racchette da Padel.

Presenta infatti 2 scomparti principali di cui quello centrale molto ampio, in cui inserire anche le scarpe e altre attrezzature. Inoltre è stata introdotta una tasca aggiuntiva su un lato adatta per riporre qualunque tipologia di oggetto. Il materiale è composito con 75% nylon e 25% poliestere, rendendola un prodotto molto resistente. Infine per il trasporto dispone di una maniglia sul lato più ampio e uno su quello più corto, oltre a una comoda cinghia.

Borse Padel Bullpadel

Il brand Bull Padel nasce con l’idea di offrire ai suoi clienti il massimo dell’innovazione dei materiali, combinando prodotti molto tecnologici, resistenti e che rendono il gioco del Padel un’esperienza unica. Anche nel realizzare le borse si è posta molta attenzione nel fornire comodità, organizzazione e qualità.

Bullpadel Fun X-Series Yellow

Il modello Bullpadel Fun X-Series yellow è di sicuro la migliore borsa realizzata specificamente per il Padel. La colorazione di base è il nero con inserti in giallo fluo che spiccano attribuendole un design molto competitivo e performante, adatta a chi cerca una borsa che sia perfetta per potere i propri strumenti, ma al contempo anche di stile. Misura 52 cm di lunghezza, 26 di altezza e 24 cm di profondità. Si potrà impiegare un ampio scomparto centrale e uno laterale adatto alla racchetta da Padel.

Inoltre si avrà a disposizione anche una cerniera laterale con una tasca capiente. Il materiale utilizzato è il tessuto misto, lavabile e traspirante, molto resistente allo sporco. Una borsa molto comoda dato che presenta diverse impugnature con un manico rinforzato nella parte superiore e due comode bretelle regolabili, con spalline imbottite per il trasporto a zaino.

Bullpadel Paletero 18002 Arancione

Bullpadel Paletero 18002 è un modello di borsa da Padel molto comoda e soprattutto adatta a organizzare al meglio la propria sessione di allenamento. Il design è sportivo, grazie agli inserti in arancione e alle scritte blu, ma con una certa eleganza, data la presenza di una colorazione di base nera, completamente realizzata in poliestere. Le misure sono perfette per il trasporto di una racchetta da Padel grazie a una lunghezza di 58 cm, una larghezza di 30 cm e un’altezza di 30 cm.

Sono disponibili tre comparti con chiusura a cerniera di cui due adatti alle racchette e uno centrale più capiente. Inoltre si disporrà anche di una tasca laterale di piccole dimensioni molto utili per riporre chiavi, portafogli e documenti. La maniglia anteriore è rinforzata e imbottita rendendo pratico il suo spostamento anche a pieno carico. Sono presenti anche due maniglie superiori con imbottitura e una cinghia per il trasporto a spalla.

Borse Head Padel

Un brand che sin dalla sua prima creazione ha voluto dare un impulso tecnologico al mondo del tennis e oggi si presenta con una linea di borse sportive dall’estetica accattivante e dalle caratteristiche uniche adatte al Padel.

Head Tour Team 15R Megacombi

Head Tour Team è un modello elegante con una colorazione di fondo nera e grigia e inserti argentati, per chi vuole dare un tocco di stile anche al suo allenamento. Le misure sono ideali per il trasporto di una racchetta da Padel con 58 cm di lunghezza, 52 cm di larghezza e 34 di altezza, e una tasca centrale capiente e due laterali con doppia chiusura a cerniera.

Il materiale è un misto tessuto con inserti in poliestere che la rendono molto resistente oltre ad essere comoda grazie alla presenza di due maniglie centrali con inserto imbottito e due cinghie per il trasporto a zaino.

HEAD Core 6r Combi

La capienza di questo modello è uno degli aspetti che lo rende molto adatto sia per chi gioca a Padel con regolarità sia per i principianti, con una lunghezza di 76 cm. Il tessuto è in poliestere con una colorazione gialla, nero e grigia, completamente lavabile e traspirante. Presenta due tasche centrali che offrono la possibilità di inserire fino a 6 racchette da Padel e organizzare al meglio l’attrezzatura di gioco.

Inoltre si avrà la disponibilità di una tasca laterale più piccola con chiusura a cerniera, molto utile per tenere separati chiavi, documenti e portafogli. Un modello molto confortevole anche per la presenza di due pratiche maniglie superiori e due spalline imbottite per il trasporto a sacco.

Head Core Padel Combi SMU (Orange)

Versione di borsa ideata proprio per il gioco del Padel con una forma compatta e una colorazione di base nera con inserti arancione fluorescenti. Dispone di un comparto laterale ideato per contenere una racchetta da Padel e una sezione centrale abbastanza capiente per l’abbigliamento e il materiale.

Inoltre una tasca laterale di piccole dimensioni offre l’opportunità di inserire il portafoglio, le chiavi e i documenti rendendo molto semplice l’accesso. Presenta un sistema di trasporto a zaino con due pratiche cinghie regolabili.

Borse Padel Adidas

Il brand Adidas è uno dei più grandi al mondo nel realizzare attrezzature e articoli sportivi di qualità, tra i quali anche quelli adatti al Padel e in particolare le borse.

Paddle Adidas Control Orange

Una borsa molto comoda grazie alle sue dimensioni con 55 cm di lunghezza 28 cm di larghezza e 30 cm di altezza, con un sistema a maniglia nella parte superiore e due cinghie imbottite per il trasporto a zaino. Il materiale di base è il poliestere, estremante resistente e leggero, con una colorazione nera e inserti arancione fluo.

Trasportare i propri strumenti da Padel è davvero semplice, dato che si dispone di una tasca centrale di grandi dimensioni con chiusura a cerniera e di una laterale adatta per la racchetta da Padel.

Adidas Adipower

La versione Adipower dell’Adidas presenta un design molto innovativo con una struttura semi rigida su un lato, utile per proteggere la propria racchetta da Padel da eventuali urti e danni. Il colore è il blu, con gli inserti azzurri delle tre linee Adidas. Il materiale è il cotone, molto resistente e inoltre traspirante, che la rende anche una borsa leggera.

Presenta una tasca centrale per l’attrezzatura con diversi scomparti e una laterale per la racchetta. Potrà essere trasportata a zaino, grazie alle due pratiche bretelle imbottite regolabili, oppure a sacco, per mezzo di una maniglia imbottita nella parte superiore.

Borse padel Dunlop

Dunlop è un brand che negli anni si è saputo evolvere, fornendo strumenti sempre più competitivi agli sportivi che hanno scelto di indossare le sue scarpe, utilizzare le sue palline, le racchette e utilizzare le borse. Oggi sono presenti diversi modelli di borse da Padel considerati tra i migliori.

Dunlop Paddle

Nella creazione di questa borsa si è posta moltissima attenzione a ogni più piccolo particolare rendendola tra i prodotti migliori. Il design è sportivo grazie a una base di colore nero con inserti gialli fluorescenti. Le dimensioni della borsa sono medie, perfette per il trasporto delle racchette da Padel e di tutto il necessario per giocare. Misura 53 cm di lunghezza, 29 cm di altezza e 24 cm di profondità.

È stata ideata per offrire ai giocatori principianti e agli avanzati il massimo della praticità e della comodità. Infatti presenta uno scomparto principale con zip, suddiviso con varie tasche per inserire scarpe, abbigliamento o altro materiale, mentre è prevista una tasca laterale con chiusura a cerniera per riporre la racchetta. Il trasporto potrà avvenire grazie alla presenza di due maniglie sulla parte più lunga e di due cinghie imbottite regolabili, posizionate in modo da ridistribuire il peso in maniera uniforme.

Dunlop Elite Giallo

Offrire prodotti innovativi e funzionali è ciò che ha spinto il brand Dunlop ha creare una nuova collezione di borse come quella Elite, unisex. Il materiale è il poliestere con una colorazione grigia e inserti gialli fluorescenti.

Presenta una pratica tasca laterale in cui trasportare in maniere separata la racchetta e una centrale molto ampia, suddivisa in vari scompartimenti e che offre la possibilità di organizzare con attenzione tutto il materiale per una partita di Padel. Nel creare questo modello si è pensato anche alla comodità grazie alla presenza di una maniglia superiore per il trasporto a sacco e due pratiche spalline imbottite per chi vuole il trasporto a zaino.

Borse padel Nox

L’utilizzo di materiali resistenti e al contempo che offrono il massimo del comfort è una delle caratteristiche principiali delle borse offerte dal brand Nox, realizzati in modo da essere perfette per il Padel.

NOX Elite borsa da Paddle

Un design molto sportivo e accattivante è quello della borsa da Padel Nox Elite, con un telaio completamente in fibra di carbonio e tessuto misto e la parte interna in gomma che permette di salvaguardare ogni oggetto e in particolare la racchetta da Padel.

Presenta una tasca centrale grande in cui sarà possibile aggiungere ben 3 racchette Padel e un secondo scompartimento in cui poter organizzare, scarpe, abbigliamento e palline. Sul lato è presente una tasca di piccole dimensioni molto utile come organizer.

Borse padel Wilson

Wilson Padel

Il brand Wilson si è specializzato negli anni nella creazione di prodotti ideati in maniera attenta per fornire a ogni sportivo prestazioni ottimali e performance elevate sia per il principiante sia come sportivo professionista. L’attenzione al Padel ha portato la Wilson a realizzare un modello di borsa molto funzionale.

Il design è elegante con una colorazione bianca e inserti in rossi. Le sue dimensioni sono molto adatte al trasporto di due racchette da Padel e alla possibilità di disporre di tutti gli articoli necessari in modo organizzato. Infatti la lunghezza è di 60 cm, la larghezza di 38 e la profondità di 30. Presenta due scomparti con cerniera, uno dei quali è completamente rivestito in Thermofoil in modo da mantenere la temperatura sempre costante. Una borsa molto pratica grazie alla possibilità di trasporto attraverso una maniglia centrale o due pratiche cinghie imbottite nella parte posteriore.

Articoli comprati insieme alle borse da Padel

L’acquisto di una borsa da Padel è il primo passo per avvicinarsi a questo gioco e per organizzare in modo perfetto il proprio allenamento. Potrà essere anche molto vantaggioso acquistare insieme alla borsa un set di palline, oppure una racchetta, sfruttando la combinazione di sconti offerti.

Head Padel PRO Pack da Palle

Set di palline da Padel realizzate dal brand Head, che offrono la giusta dose di resistenza e morbidezza per questo gioco. La confezione è a tubo con coperchio ermetico contenete 3 palline. Grazie alle combinazioni di materiale sintetico possono essere utilizzate anche per diverse partite.

Wilson Rush 100, Palline da Padel

Palline ideate appositamente per il Padel dall’azienda Wilson con una pressione interna minore rispetto alle versioni da tennis in modo da essere perfette per un gioco rapido e veloce come quello del Padel. Il materiale è stato studiato in modo da non acquisire umidità, mantenendo la performance di rimbalzo per un periodo di tempo più lungo. Il set prevede tre palline in tubo di plastica.

Dunlop-Palline da Tennis Padel Paddle

Palline di elevata qualità, offrendo un rimbalzo costante anche dopo diverse partite. La Wilson infatti utilizza all’interno un’anima in gomma che dono la giusta morbidezza nel tocco di palla, ma anche la resistenza adatta.

DUNLOP Titan 2.0

Racchetta da Padel prodotta dalla Dunlop dal design molto sportivo con la presenza di un manico ergonomico nero, e una pala in giallo fluo con inserti neri. Il piatto prevede una misura grande con un bilanciamento verso il manico molto adatto sia a dare la giusta potenza alla palla, ma anche a un gioco più lento e di difesa.

Ciò è possibile per l’utilizzo della tecnologia Power Bar che permette un cambio di bilanciamento della racchetta nelle varie fasi di gioco per mezzo di un gel all’interno della struttura. L’anima interna del piatto è in fibra di vetro con il telaio esterno in carbonio. Molto adatta sia a chi vuole avere un gioco di attacco e aggressivo, ma anche per i principianti, grazie al perfetto controllo della palla.


Faqs

Dove comprare una borsa personalizzata per Padel?

Personalizzare la propria borsa Padel può essere molto utile in modo da rispecchiare il proprio stile dal punto di vista dei colori e della linea. Per esempio sarà possibile stabilire i comparti, le tipologie di cinghie e quale forma preferire. Per chi vuole disporre di questo servizio è possibile rivolgersi a degli specialisti del settore presso il sito.

Esistono le borse da Padel anche per donne?

La risposta a questa domanda è si. Infatti brand come Adidas e Dunlop presentano diversi modelli che hanno una forma molto compatta e inoltre riprendono colorazioni come il rosa. Tra le migliori racchette da Padel si trovano:
adidas Control Black/Pink
Dunlop – Borsa porta racchetta mod. Tour Intro, colore: nero / rosa fluorescente

Quanto costano le borse da Padel?

Il costo di una borsa da Padel varia in base alla sua grandezza, tipologia di scomparti presenti e materiali con cui è stata ideata. In linea di massima i prezzi vanno dai 24 € alle 70 €.