Le caratteristiche dei guantoni da boxe sono diverse da modello a modello, variano infatti in base alle esigenze dell’atleta che quindi sceglierà una variante anziché un’altra soppesando pro e contro di tutti i guantoni. Ci sono quelli dotati di tecnologia più avanzata, che corrisponde generalmente alla scelta di materiali diversi per il riempimento e il rivestimento dei guanti.

Green Hill ha una vasta esperienza in questo campo, vediamo quindi quali sono i modelli di guantoni da boxe proposti da questa marca!

guantoni green hill

Chi è Green Hill

Green Hill è un noto marchio tedesco di produzione e distribuzione materiale sportivo, abbigliamento e strumenti per vari generi di sport e similari.

La specializzazione di Green Hill è il pugilato, disciplina sulla quale vanta una lunga tradizione che l’ha portata ad essere più volte sponsor di eventi importati fra cui proprio le Olimpiadi.,

Green Hill omologati da combattimento

I guantoni Green Hill omologati da combattimento sono il meglio per chi desidera un paio di guanti per combattere che abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Sono realizzati interamente in vera pelle di vitello di qualità superiore. La chiusura è in velcro, comoda e tra l’altro regolabile in base alle esigenze in termini di polso. Si tratta di guanti adatti sia alla boxe olimpica che alla dilettantistica AOB.

La taglia è unica ed è destinata a un pubblico adulto. Il modello è disponibile nelle varianti da 10 Oz e da 12 Oz a seconda delle esigenze dell’atleta, mentre per i colori si può scegliere tra il blu e il rosso.

Green Hill sparring

Anche i Green Hill sparring sono destinati a un pubblico esigente, consapevole e in qualche modo sufficientemente esperto della disciplina per poter apprezzare l’alta qualità dei guantoni realizzati da questo storico marchio di articoli da combattimento. Questo modello è realizzato in vera pelle di vitello che dona resistenza, comfort e morbidezza all’indosso.

La chiusura è in velcro ed è regolabile, la taglia è unica per adulti. Il modello è disponibile nelle colorazioni bianco con nero e bianco con rosso, oltre al modello in oro. Dal punto di vista del peso, si potrà scegliere fra 10 oz, 12 oz, 14 oz e 16 oz a seconda delle esigenze.

Green Hill Tiger

I guantoni Tiger di Green Hill sono pensati per le sessioni di sparring, ossia l’allenamento su ring con un compagno. Il modello garantisce un’ottima protezione e comfort per la mano, in modo da non stressare le articolazioni e non rischiare inutili lesioni da sollecitazione che potrebbero inficiare gli incontri agonistici. Il sistema anti-shock disperde il colpo dopo l’impatto proprio per tutelare maggiormente la mano.

Disponibile in rosso, blu, nero e fondo bianco. Il modello è realizzato interamente in pelle di vitello di qualità superiore. La chiusura è in velcro ed è regolabile e le taglie disponibili sono 10oz, 12oz, 14oz e 16oz.

Green Hill per professionisti

Vera pelle per questi guanti destinati a un pubblico di professionisti, che quindi hanno bisogno del massimo in termini di protezione, sicurezza e comodità. L’imbottitura è realizzata in vero crine di cavallo, questo consente di preservare la mano anche dagli impatti più duri ma allo stesso tempo di dare il massimo dal punto di vista della potenza dei colpi.

La chiusura è professionale con lacci regolabili, e la taglia è unica. Il peso disponibile è da 8 oz e da 10 oz. I colori sono nero con oro oppure bianco con oro.

Green Hill Ultra

Guantoni da sparring o allenamento con compagno in vera pelle di vitello di qualtià superiore. La chiusura è in velcro ed è regolabile in base alle esigenze dell’atleta, la taglia è unica per adulto. I guanti Ultra sono perfetti per un pubblico esigente che pratica questo sport con assiduità anche se non in maniera professionistica o semiprofessionistica.

Il peso disponibile è da 10 oz, 12 oz, 14 oz e 16 oz. Mentre i colori disponibili: Nero/giallo, Rosso/giallo, Giallo/nero. Gli Ultra sono i guantoni perfetti per chi non vuole rinunciare a un prodotto di qualità a un prezzo ragionevole.

Green Hill in pelle da sparring

Questo modello è pensato per i principianti, atleti dunque senza troppe pretese che però non vogliono rinunciare a un prodotto di qualità che preservi la salute delle mani, la stabilità nell’utilizzo e le prestazioni sul ring in termini di potenza e forza. Questi guantoni sono realizzati completamente in pelle di vitello di qualità ottima con chiusura in velcro regolabile

Si tratta di guanti destinati allo sparring e all’allenamento con compagno o in solitaria, in assenza di apporto di colpi duri. La taglia è unica per adulto ed è disponibile nel colore oro. Le taglie disponibili sono 10 oz, 12 oz, 14 oz e 16 oz.

Green Hill con lacci in pelle

I guantoni Green Hill omologati da allenamento in sparring con o senza compagno sono il meglio per chi desidera un paio di guanti per combattere che abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Sono realizzati interamente in vera pelle di vitello di qualità superiore. La chiusura è in lacci regolabili, comoda e tra l’altro accorciabile o allungabile in base alle esigenze in termini di polso.

La taglia è unica ed è destinata a un pubblico adulto. Il modello è disponibile nelle varianti da 10 Oz, da 12 Oz, da 14 oz e da 16 oz a seconda delle esigenze dell’atleta, mentre per i colori si può scegliere tra il nero, il blu e il rosso.

Green Hill per principianti

Anche se sei un principiante, grazie a questo modello di guantoni da boxe Green Hill potrai godere di tutti i vantaggi di un prodotto di grande qualità, che preserva le articolazioni, fornisce ottima protezione e aiuta a portare colpi sempre più precisi ed efficaci. Questo modello è realizzato in vera pelle di vitello di qualità superiore.

La chiusura è in velcro ed è regolabile. Si tratta di un vero e proprio guanto professionale a servizio di chi si affaccia per la prima volta a questo bellissimo sport. La taglia è unica, i colori disponibili sono Giallo con nero e rosso con giallo, e le misure sono da 10 oz, 12 oz, 14 oz e 16 oz.

Green Hill Unisex principianti

Questo modello è pensato per i principianti, atleti dunque senza troppe pretese che però non vogliono rinunciare a un prodotto di qualità che preservi la salute delle mani e le prestazioni sul ring. Questi guantoni sono realizzati completamente in simil pelle, comoda e resistente, e la chiusura è in velcro regolabile.

Si tratta di guanti destinati allo sparring e all’allenamento con compagni che non prevedano l’apporto di colpi duri. La taglia è unica per adulto ed è disponibile nei colori nero, rosso e blu. Le taglie disponibili sono 10 oz, 12 oz, 14 oz e 16 oz.


FAQ

Cosa significa la misura OZ guantoni Green Hill?

Oz è l’abbreviazione di “Once”. L’oncia è la misura standard per i guantoni e corrisponde a 28,34 g. In base al peso del guantone si sceglierà il modello che meglio si adatta alle esigenze dell’atleta.

Come scegliere la misura dei guantoni Green Hill?

La misura più adatta per un atleta dipende dall’intensità dell’allenamento e dalla potenza dei pugni. Maggiore sarà quest’ultima, maggior protezione servirà, e quindi guanti dal peso più importante.

Come pulire i guantoni della Green Hill?

Per pulire i propri guantoni da boxe si suggerisce anzitutto di asciugarli bene dopo l’uso per eliminare gli eccessi di umidità e di sudore che possono rovinare il guanto. Dopodiché è sufficiente usare acqua e aceto e asciugare bene sia dentro che fuori dopo l’uso.