Smartphone ultra-resistenti: cosa sono

Nell’epoca del web e della tecnologia che viaggia alla velocità della luce, gli smartphone occupano un ruolo primario della nostra vita quotidiana. Tutti ne possediamo uno, con caratteristiche e specifiche tecniche tarate sulle nostre esigenze. Eppure, tutti hanno qualcosa in comune: sono estremamente delicati. I materiali utilizzati e le nanotecnologie al loro interno li rendono fragili agli urti e agli agenti atmosferici.

A questo problema fornisce una risposta l’azienda Caterpillar, da sempre attenta al mondo degli hard-works. Il brand propone quindi una serie di modelli di smartphone ultra-resistenti, studiati per assorbire urti, impatti, cadute, immersioni e quant’altro. Il cellulare perfetto per chi lavora in un cantiere, fa sport estremi oppure… ha dei figli piccoli! Vediamoli nel dettaglio.

Caterpillar CAT S62 Pro - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Black
  • Processore Octa-Core Qualcomm 2.0 GHz
  • Immagini termiche di livello professionale con il sensore FLIR Lepton...
  • 4x aumento del numero di pixel termici
  • ROM da 128 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 256 GB (slot...
smartphone_caterpillar
smartphone caterpillar

Smartphone caterpillar s60

Il modello Caterpillar S60 racchiude tutto quello che si può richiedere da uno smartphone di ultima generazione, che allo stesso tempo possa rispondere alle esigenze di chi porta con sé il telefono in situazioni “estreme“, soggette a possibili cadute o nelle sessioni di sport. Si tratta di un modello impermeabile fino a 5 metri per 60 minuti, nonché resistente alla polvere.

Dai test di caduta il Caterpillar S60 riesce a gestire tranquillamente un impatto fino a 1,8 metri, e in più, a differenza dei normali cellulari, non ha problemi di funzionamento in caso di temperature molto alte o molto basse (dai -25 gradi ai 55 gradi centigradi). Il sistema operativo è Android, e la batteria (con ricarica rapida 2.0) è al litio.

Smartphone caterpillar s30

Il modello S30 della Caterpillar ha il vantaggio di essere un entry level, consente quindi di poter saggiare tutte le caratteristiche di uno smartphone ultra-resistente con un prezzo assolutamente accessibile, che supera di poco i 170€. L’S30 monta un sistema operativo Android Lollipop ed ha uno schermo da 4,7 pollici, perfetto per chi non desidera un dispositivo di dimensioni eccessivamente grandi.

Comprese nel prezzo ci sono tutte le dotazioni di base, dagli auricolari al cavo per la carica batteria, sino a quello USB e MicroUSB. La batteria è al litio e supporta fino a 12 ore di conversazione. Il modello è ovviamente impermeabile e resistente agli urti, inoltre è dotato di Dual Sim.

Smartphone caterpillar s31

Caterpillar S31 è un altro modello primo-prezzo della linea smartphone ultra-resistenti realizzata dal noto marchio internazionale. È dotato di molte funzioni utili soprattutto all’ambiente all’aria aperta e, quindi, a tutti gli sport in outdoor, come l’accelerometro, il GPS assistito, il sensore di luci ambientali. Vanta una telecamera di qualità leggermente inferiore rispetto al modello S30, ma in compenso ha una capacità di memoria doppia rispetto a quest’ultimo (32 gb).

Inoltre, può contare, oltre che sul wi-fi, anche su una connessione 4G di ultima generazione. lo schermo è di 5.5 pollici, che si classifica quindi tra i modelli medio-grandi in questa specifica caratteristica. Resta comunque un cellulare comodo e maneggevole, il cui peso non supera i 200 grammi.

Smartphone caterpillar cat s41

Caterpillar Cat S41 è il sogno di chiunque desideri acquistare un cellulare di ultima generazione dotato di caratteristiche “extra-strong”, come la resistenza all’acqua, agli urti e agli agenti atmosferici. Il modello S41 è un premium level, e possiede dotazioni addizionali come la doppia fotocamera (di cui una termica), un ampio display da cinque pollici e una connessione wi-fi e cellular 4g.

Inoltre è dotato di sistema operativo Android di ultima generazione, vetro del display ultra-resistente a urti e graffi e una risoluzione di livello superiore per visionare contenuti in qualità eccellente. Il prezzo è più alto rispetto agli entry-level, ovviamente, ma non arriva ai 500 € di spesa complessiva, quindi comunque al di sotto dei normali smartphone di ultima generazione.

Smartphone caterpillar cat s61

Il modello S61 è quello più avanzato della casa di produzione Caterpillar. Vanta lo schermo di dimensioni maggiori (5.2 pollici) e un display di livello superiore da un punto di vista della resa grafica. Inoltre la fotocamera è di gran lunga la più performante della sua categoria, con ben 16 megapixel e doppio flash Led (utile per immortalare scenari subacquei). Anche la fotocamera frontale è molto performante, con i suoi 8 megapixel.

La memoria interna è di 64 gb (espandibile) e la memoria ram di ben 4 gb. Si tratta di uno smartphone completo e aggiornato, che abbina alla tecnologia le performance della categoria ultra-resistenti. Infatti è completamente impermeabile nonché antishock per urti, cadute, graffi e quant’altro.