Le migliori piastre per capelli professionali fanno parte di quegli strumenti indispensabili per le donne, che permettono di intervenire sull’aspetto estetico, offrendo la possibilità di modificare il proprio stile senza doversi recare preso un parrucchiere, ma agendo direttamente in pochi minuti da casa.

Valutare quale sono le migliori piastre per capelli è fondamentale al fine di ottenere il risultato sperato e al contempo tutelando il loro benessere da Remington a Babybliss, dai modelli professionali GHD alle versioni di marche conosciute come Philips e Rowenta, sono diversi i brand che si sono specializzati nella creazione di questi strumenti. In questa guida andremo a considerare quali sono le migliori piastre per capelli professionali, valutando le singole caratteristiche tecniche il loro funzionamento e le opinioni dei clienti.

Piastra GHD

Piastre Remington

Le piastre Remington sono prodotti in cui si rispecchia la storia di una società che sin dalle sue origini ha voluto fondere le tecnologie più innovative e funzionali a strumenti utili per l’estetica e la salute, con un rapporto qualità prezzo elevato.

Remington Piastra Lisciante Hydraluxe

Una versione che racchiude tutte le potenzialità di una piastra professionale, con un’estetica accattivante e la presenza di un sistema di protezione dei capelli. Inoltre si disporrà di un manico ergonomico e una pulsantiera molto pratica.

Remington Piastra Lisciante Hydraluxe
Remington Piastra Lisciante Hydraluxe

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: sono proporzionare con una lunghezza di 30,8 cm, una profondità di 4,1 cm e uno spessore equivalente, con due piastre da 110 mm.
Peso: grazie alla combinazione di materiali ha un peso di 0,50 grammi.
Temperatura: fino ai 230 gradi.
Rivestimento: in ceramica.
Tempo di riscaldamento: prevede un sistema ultra rapido di riscaldamento in soli 15 secondi.

Come funziona

Offrire un prodotto con una tecnologia innovativa è ciò che ha portato la Remington a ideare questo modello di piastra per capelli con un sistema Hydracare Mist, il quale prevede un serbatoio di acqua che genera vapore sui capelli, offrendo la giusta idratazione al fine di avere un’acconciatura perfetta. Inoltre è presente anche un sistema di controllo della temperatura con spegnimento automatico delle piastre quando viene raggiunta la temperatura selezionata, in modo da non creare stress termico sui capelli.

Opinioni

Grazie all’estrema leggerezza dello strumento e alla presenza di tecnologie molto innovative, la versione Hydracare Mist viene considerata tra le migliori piastre per capelli professionali. In particolare è apprezzata la semplicità di utilizzo e il design con una pratica pulsantiera, grazie alla quale sarà possibile regolare fino a 5 temperature differenti.


Remington Manchester

Una piastra per capelli professionale realizzata in onore della partnership tra la società Remington e la squadra di calcio Manchester United, rendendolo un prodotto da regale alle donne appassionate di questo sport, ma anche uno strumento efficace e adatto a tutte le tipologie di capelli.

Remington Manchester
Remington Manchester

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: misura 27,2 cm di lunghezza, 3 cm di profondità e 3,7 cm di larghezza con piastre della lunghezza di 110 mm.
Peso: 0,42 grammi.
Temperatura: prevede un sistema di regolazione di temperatura con un minimo di 150 gradi a un massimo di 230 gradi celsius.
Rivestimento: le piastre sono in ceramica e combinate con un rivestimento in titanio.
Tempo di riscaldamento: la temperatura scelta viene raggiunta in 15 secondi.

Come funziona

La presenza del titanio combinato con la ceramica permette di far scivolare le piastre in maniera uniforme lungo i capelli ottenendo un effetto liscio. A questo fine è stata aggiunta la tecnologia a ionizzazione, in modo da contrastare l’effetto crespo grazie a una carica negativa. Infine è presente un sistema di regolazione della temperatura con auto spegnimento delle piastre in modo da avere massima cura sui capelli.

Opinioni

Tra gli aspetti che hanno suscitato molte recensioni positive si ritrova il design accattivante con una combinazione di colore rosso e nero, a cui si aggiunge la presenza di un materiale come il titanio, le cui proprietà permettono di distribuire il calore in modo più costante. Inoltre presenta un alloggiamento arrotondato nella parte esterna della piastra che permette di dissipare il calore più velocemente raffreddando i capelli.


Piastre Babyliss

Nelle piastre Babybliss si concentrano tecnologie di ultima generazione con una particolare attenzione da parte di questa azienda alla salute dei capelli, collocandosi tra i migliori prodotti per personalizzare il proprio stile.

Babyliss ST495E

La piastra per capelli professionale Babybliss ST495E è stata progettata per ottenere il massimo dell’effetto liscio nel minor tempo possibile. Grazie alla presenza di un sistema di trasferimento del calore innovativo e alla presenza del vapore per contrastare anche le ciocche ricce più ostinate.

H3 Babyliss ST495E
H3 Babyliss ST495E

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: la struttura è molto compatta anche se leggermente più lunga rispetto ad altri modelli di piastre, misurando 33,5 x 4,5 x 4 cm. Le piastre sono larghe 39 mm e lunghe 110 mm.
  • Peso: 0,15 chilogrammi.
  • Temperatura: 235 gradi.
  • Rivestimento: in ceramica Diamond.
  • Tempo di riscaldamento: 15 secondi.

Come funziona

È presente un display a LED con una pratica pulsantiera laterale che permette di gestire le diverse tecnologie. In particolare la piastra inferiore presenta un sistema a punte isolanti in silicone utile per dividere le singole ciocche e aumentare l’effetto liscio potenziato grazie alla combinazione di una sistema anti cresco a ione e all’effetto vapore.

Opinioni

Tra gli aspetti che rendono questa piastra tra i modelli più utilizzati vi è la doppia funzione che permette di lisciare il capello e di arricciarlo e inoltre la presenza di un pratico schermo a LED che permette di selezionare le differenti temperature in modo da adattarsi alle diverse tipologie di capelli. Le punte isolanti in silicone possono essere facilmente rimosse. Infine È molto apprezzato anche il design della piastra, con una parte ricurva che permette di produrre un maggior effetto sui capelli.


Babyliss ST500E

Babyliss ST500E
Babyliss ST500E

Una piastra per capelli professionali realizzata da Babyliss al fine di adattarsi a tutte le tipologie di acconciature, grazie al sistema Digital Sensor che permette di riconoscere la tipologia di capello e regolare in maniera automatica la temperatura.

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: misura 37,5 x 14,2 x 8,5 cm, con piastre da 110 mm e larghe 28 mm.
Peso: 0,6 grammi grazie a materiali estremante leggeri.
Temperatura: prevede 12 differenti tipologie di temperature con un minimo di 180 gradi e fino a 235 gradi.
Rivestimento: è in ceramica.
Tempo di riscaldamento: raggiunge la temperatura preimpostata in soli 15 secondi.

Come funziona

Le piastre i ceramica sono state integrate con una tecnologia a ioni, grazie alla quale si contrasta l’effetto crespo, ottenendo capelli molto luminosi e più lisci. Grazie al sistema di regolazione della temperatura si potrà utilizzare la piastra su tutte le tipologie di capelli e con la tecnologia Advanced Ceramics si otterrà subito il calore necessario, mantenendo la temperatura costante per tutto il tempo.

Opinioni

Un design ergonomico, collegato all’estrema leggerezza e alla semplicità di gestire tutte le funzioni, sono gli aspetti più appezzati di questa tipologia di piastra per capelli della Babyliss. In particolare le tecnologie utilizzate rendono ogni tipologia di acconciatura un’operazione semplice e con risultati identici a quelli che si potrebbero ottenere andando da parrucchiere. Molto apprezzato anche la presenza di un pratico sacchetto contenitore con tappetino e il sistema di chiusura di blocco delle piastre per avere la sicurezza di non romperle nel trasporto.


Piastre GHD

Realizzare le migliori piastre per capelli professionali è ciò che il brand GHD ha posto come sua mission aziendale, evolvendosi con le necessità dei clienti e fondendo l’esperienza nella realizzazione di prodotti per la cura e del benessere. Le piastre GHD possono essere utilizzate per ottenere un effetto liscio simile a quello di un salone di bellezza.

GHD Platinum

La versione di piastra per capelli GHD Platinum si presenta con una struttura molto compatta e un design ricercato con due sezioni movibili che rende questo strumento indispensabile sia per rendere i capelli lisci sia per poter creare i ricci o qualunque altra tipologia di acconciatura.

GHD Platinum
GHD Platinum

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: un prodotto molto compatto, dato che misura 25 x 5 x 10 cm con piastre da 110 mm, che lo rendono molto pratico da trasportare.
Peso: 0,5 chilogrammi
Temperatura: prevede una temperatura fissa a 185 gradi Celsius.
Rivestimento: in ceramica con un rivestimento ultra gloss.
Tempo di riscaldamento: meno di 25 secondi.

Come funziona

Le piastre hanno un sistema di controllo della temperatura grazie a un sensore interno che permette di mantenere la giusta gradazione di 185 gradi in modo da ottenere il massimo effetto nel trattamento. Le piastre hanno una larghezza maggiore e inoltre presentano una tecnologia di riconoscimento dello spessore del capello, offrendo la possibilità di realizzare tutti gli stili che si preferiscono, dai capelli lisci alle onde. Infine è presente un sistema di spegnimento automatico di 30 minuti se non si utilizza lo strumento.

Opinioni

La piastra per capelli GHD Platinum viene considerato un prodotto che permette di ottenere un’acconciatura professionale a casa con il minimo sforzo. Ciò è possibile grazie alle tecnologie inserite nella piastra, che riconoscono la tipologia di capello e offrono la temperatura più adatta alle proprie esigenze. Molto apprezzata anche la possibilità di utilizzarla per alte forme di acconciature.


GHD Styler

Praticità nel trasporto, grazie a una pratica copertura, e l’applicazione di specifiche tecnologie per il trattamento dei capelli sono gli elementi che hanno spinto i clienti a considerare le GHD Styler V Gold tra le migliori piastre professionali.

GHD Styler
GHD Styler

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: le misure sono 35 x 9,8 x 14,5 cm con piastre da 8,5 mm di lunghezza e 4 cm di larghezza.
Peso: estremamente leggera e versatile con 0,6 chilogrammi.
Temperatura: mantiene la temperatura fissa a 185 gradi.
Rivestimento: in ceramica ultra sottile.
Tempo di riscaldamento: dal momento dell’accessione trascorrono 25 per raggiungere i 185 gradi.

Come funziona

Le piastre hanno una larghezza leggermente superiore rispetto ad altri prodotti simili offrendo risultati migliori per il trattamento di capelli lisci o per altre tipologie di acconciature. L’attenzione a voler fornire uno strumento professionale ha portato a introdurre un sistema di regolazione della temperatura automatico, a cui si aggiunge una leggera smussatura nella parte estrema delle piastre in modo da ottenere un raffreddamento più veloce dei capelli.

Opinioni

Un prodotto molto apprezzato grazie anche alla dotazione dello spray GHD Heat Protect che permette di contribuire a rendere i capelli lucidi e a mantenere l’effetto liscio più a lungo.


GHD Gold

Una delle versioni di piastra GHD più acquistata grazie alla possibilità di utilizzarla sia per produrre l’effetto liscio sia per ottenere capelli ricci e ondulati.

GHD Gold
GHD Gold

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 31,2 x 9,6 x 9 cm.
Peso: 0,61 grammi.
Temperatura: fissa a 185 gradi.
Rivestimento: in ceramica
Tempo di riscaldamento: 25 secondi.

Come funziona

La piastra GHD versione Gold prevede una tecnologia dual-zone, ovvero sono stati installati al suo interno sensori che permettono di verificare ogni secondo quale sia la temperatura presente in contatto con il capello e mantenerla fissa a 185 gradi, in modo da ottenere un risultato ideale per qualunque tipologia di stile. L’apertura delle piastre offre l’opportunità di ottenere un effetto liscio due volte superiore rispetto ad altri modelli e renderli anche più sentori grazie all’applicazione dello spray Heat Protect previsto nella confezione.

Opinioni

Un modello facile da utilizzare, anche se non presenta una regolazione della temperatura, una scelta della casa GHD apprezzata comunque dai clienti, dato l’elevato risultato che si ottiene nell’utilizzo della piastra.


Piastre Philips

Le piastre Philips sono prodotti indispensabili per tutte le donne che vogliono esprimere il loro stile, tutelando anche il benessere dei capelli. Ciò è possibile grazie all’esperienza di questa azienda e all’attenzione costante verso le nuove tecnologie applicate all’hair style.

Philips HPS930/00

Una piastra dal design molto elegante, con una struttura ergonomica e un sistema di gestione delle varie funzioni molto intuitivo, sono solo alcuni degli aspetti che rendono questo modello tra li migliori prodotti per realizzare le proprie acconciature.

Philips HPS930/00
Philips HPS930/00

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: un prodotto molto compatto ed estremante sottile con un lunghezza di 40,5 cm, una profondità di 7,5 cm, e uno spessore di 18 cm. Le piastre sono da 110 mm.
Peso: 200 grammi.
Temperatura: prevede una regolazione fino a un massimo di 230 gradi.
Rivestimento: in titanio
Tempo di riscaldamento: 10 secondi dal momento dell’accensione.

Come funziona

L’utilizzo del titanio offre la possibilità di ottenere una migliore conduzione termica con una temperatura costante per tutta la superficie, senza preoccuparsi di applicare un colore eccessivo al capello. A questo fine è prevista una tecnologia ThermoGuard, la quale interviene al fine di evitare un’esposizione a una temperatura troppo elevata, che potrebbe produrre effetti negativi sul sulla salute del capello. L’effetto liscio è granatino per la tecnologia a ioni che produce una carica negativa contrastando l’effetto crespo.

Opinioni

Tra gli aspetti che lo rendono un prodotto molto apprezzato vi è la possibilità di regolare la temperatura e visionarla sul un pratico display a LED presente sul manico. Inoltre le placche in titanio sono considerate tra i materiali migliori per personalizzare l’acconciatura grazie alla loro capacità termica.


Philips BHB878/00

Personalizzare il proprio stile creando ciocche di capelli con ricci oppure un effetto liscio è possibile grazie alla versione di piastra Philips BHB878, con tecnologia Moisture Protect.

Philips BHB878/00
Philips BHB878/00

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 35,4 x 15,2 x 11,4 cm.
Peso: 0,6 chilogrammi.
Temperatura: tre regolazioni con 170, 190 e 210 gradi.
Rivestimento: in ceramica
Tempo di riscaldamento: 30 secondi

Come funziona

È presente un cilindro in ceramica posizionato in un apposito alloggiamento in cui inserire la ciocca, con un design studiato al fine di evitare che i capelli possano incastrarsi e danneggiarsi. La presenza della tecnologia Moisture Protect permette di controllare la temperatura scelta mantenendola costante. Inoltre si avrà a disposizione un sistema di asciugatura ionizzato, con il vantaggio di ottenere dei capelli più lisci e morbidi.

Opinioni

Sarà possibile personalizzare fino a 27 stili differenti, ottenendo tipologie di ricci con volume differente, ma anche un effetto liscio, una realtà che ha spinto a consideralo un prodotto da avere in casa.


Piastre Rowenta

Rowenta è un’azienda sempre attenta a voler fornire ai propri utenti strumenti che potessero semplificare la loro quotidianità, ottenendo al contempo il massimo dei risultati, come nel caso delle piastre per capelli professionali. Si potrà quindi modificare il proprio stile senza allontanarsi da casa, esprimendo tutta la propria fantasia.

Rowenta Ultimate

Design lineare, impugnatura ergonomica e l’utilizzo di rivestimenti innovativi combinati con le ultime tecnologie per il benessere dei capelli, rendono la piastra Rowenta Ultimate un prodotto professionale indispensabile per personalizzare la propria acconciatura.

Rowenta Ultimate
Rowenta Ultimate

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: molto compatta con 25,5 x 3,3 x 3,9 cm.
Peso: 0,40 chilogrammi.
Temperatura: 200 gradi con la possibilità di impostare diverse gradazioni.
Rivestimento: in ceramica con un copertura in pietra minerale
Tempo di riscaldamento: 25 secondi.

Come funziona

Le due piastre hanno una dimensione adatta per ottenere l’effetto liscio, con una parte finale leggermente bombata che permette di raffreddare il capello, realizzando qualunque tipologia di acconciatura. La temperatura potrà essere regolata con un minimo di 120 gradi e un massimo di 200 gradi, senza doversi preoccupare di eventuali danni ai capelli grazie alla tecnologia di controllo termico che permette anche di distribuire il calore in modo uniforme. Infine prevede uno spegnimento automatico dopo 45 minuti se non viene utilizzata.

Opinioni

Facile da impiegare e soprattutto un prodotto efficace sono i termini più utilizzati nelle recensioni dei clienti. In particolare si sottolinea come sia uno strumento che offre di personalizzare il proprio stile con semplicità e in qualunque momento.


Rowenta SF6021

Combinare un design elegante con la possibilità di realizzare tutte le proprie acconciature sono gli aspetti che hanno portato da parte di Rowenta a realizzare la versione di piastra per capelli SF6021.

Rowenta SF6021
Rowenta SF6021

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 24,2 x 12 x 10 cm.
Peso: 0,70 chilogrammi.
Temperatura: 230 gradi con 5 livelli di regolazione.
Rivestimento: in ceramica.
Tempo di riscaldamento: 20 secondi.

Come funziona

Questa piastra monta due conduttori in ceramica con uno larghezza leggermente superiore agli altri modelli, attraverso cui si riesce a trasmettere il calore in modo uniforme ottenendo in un solo passaggio l’effetto richiesto. Prevede un sistema di regolazione della temperatura in 5 livelli e una tecnologia anti crespo a ioni, che velocizza l’asciugatura limitando l’umidità.

Opinioni

Una delle migliori piastre per capelli professionali per chi vuole un prodotto affidabile e soprattutto molto compatto, grazie anche alla pratica borsetta che esce nella confezione indispensabile per portarla sempre con sé.


Rowenta Premium

Design ricercato, con un sistema di controllo digitale e uno scherma a LED, rendono la versione Rowenta Premium Care Liss&Curl tra le migliori piastre per capelli professionali.

Rowenta Premium
Rowenta Premium

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: misura 35 x 15 x 6,5 cm.
Peso: 0,16 chilogrammi.
Temperatura: 200 gradi.
Rivestimento: in alluminio con l’integrazione di cheratina e cashmere per idratare i capelli.
Tempo di riscaldamento: 30 secondi per il raggiungimento della massima temperatura.

Come funziona

Uno strumento molto leggero e maneggevole grazie ai materiali utilizzati e alla presenza di piastre con un rivestimento in alluminio e che prevedono un sistema semi mobile in modo da adattarsi perfettamente ai capelli. La presenza di un rivestimento in cashmere e olio di argan offre anche un effetto idratante, permettendo di utilizzare la piastra sia per ottenere capelli lisci sia ondulati.

Opinioni

Molto apprezzata l’estrema leggerezza del prodotto, che lo rende facile da utilizzare, anche per chi ha una capigliatura molto folta. Inoltre il sistema di regolazione della temperatura permette di adattare la piastra a tutte le tipologie di capello anche quelli più sensibili.


Tipologie di Piastre per capelli

Le piastre per capelli suddividono in base ai materiali e alla tecnologia che viene applicata al fine di permettere di personalizzare l’acconciatura e di proteggere l’integrità del capello. In base a questi due parametri si distinguano: modelli professionali, in ceramica, a vapore a infrarossi

Professionali

Sono modelli di piastre per capelli che prevedono l’impiego di materiali che permettono di ottenere risultati identici a quelli che si potrebbero avere presso un parrucchiere. In particolare queste versioni vengono utilizzate combinando il titanio o la tormalina, in alcuni casi associati anche a una copertura in ceramica.

In ceramica

Le piastre per capelli in ceramica sono tra le versioni più utilizzate grazie alle proprietà intrinseche di questo materiale che permette di trasmettere il calore in maniera uniforme oltre a tutelare i capelli senza produrre picchi di temperatura. Inoltre la ceramica permette di far scorrere in maniera più rapida la piastra.

A vapore

Questa tipologia di piastra sfrutta la potenza del vapore al fine di ridurre l’effetto anti crespo collegato all’umidità, rendendo ogni capigliatura perfettamente liscia. Lo strumento prevede un serbatoio di acqua che dovrà essere riempito prima dell’utilizzo della piastra e che produrrà l’effetto vapore, sui capelli. Un trattamento che in combinazione con il calore generato dalla piastra li renderà anche più luminosi e setosi.

A infrarossi

Infine l’evoluzione tecnologica di questo strumento ha portato a utilizzare nuove sistemi per riscaldare i capelli, in maniera uniforme, in modo da ottenere l’effetto liscio. In questo caso non vi sarà una piastra che si surriscalda, ma si utilizzerà un fascio di luce a infrarossi.

Come Scegliere una piastra per capelli professionale?

Oggi sono presenti diverse aziende che si sono specializzati nel realizzare piastre per i capelli professionali. Ma come scegliere la migliore piastra per capelli? Un prodotto per essere definito tale, dovrà prevedere materiali adatti, tecnologie di produzione del calore, sistemi di protezione dei capelli e infine una serie di funzionalità che permettano di utilizzarlo su ogni tipologia di capigliatura.

Materiali di rivestimento delle placche

Il primo aspetto da considerare è la tipologia di materiale impiegato per produrre l’effetto liscio. Se si vuole disporre di una piastra con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo si possono scegliere le versioni che presentano materiali come la ceramica. Oggi sono molto diffuse anche le piastre in tormalina e quelle in titanio, grazie alla loro straordinaria capacità di diffondere il calore in maniera omogenea. In questo caso però il prezzo aumenta.

Trattamento idratante e nutriente

Altro aspetto da considerare è la presenza di un sistema di trattamento finalizzato a contrastare l’effetto del calore sulla salute del capello, come l’utilizzo di cheratina, olio di argan oppure seta. Gran parte di questi prodotti possono essere associati a una piastra in ceramica oppure a una in titanio.

Tecnologia di produzione del calore

Il meccanismo che è alla base delle piastre per capelli professionali è quello di produrre calore, attraverso il quale si ottiene un particolare effetto su una ciocca. In base a questo principio sarà quindi importante considerare che trasferimento di calore sulla ceramica permette una maggiore protezione del capello, differentemente da ciò che avviene sulle piastre in alluminio.

Possibilità di scegliere la temperatura

I capelli non sono tutti uguali, dato che si avrà uno spessore differente e una capacità di resistenza diversa. Per questo sarà importante valutare se la piastra per capelli presenta la possibilità di scegliere le diverse temperature. Tra i modelli professionali si prevede invece anche la presenza di sensori che agiscono in maniera automatica rilevando lo spessore del capello e scegliendo la temperatura più adatta.

Praticità di utilizzo e funzionalità

Si dovranno considerare anche le caratteristiche tecniche, come dimensioni e peso, indispensabili per maneggiare senza sforzo la piastra e personalizzare le proprie acconciature. Infine sarà importante la presenza di alcune funzioni, come lo spegnimento automatico delle piastre per mancato utilizzo e il sistema di blocco per il trasporto.

Write a Comment