I televisori 12 volt sono apparecchi televisivi di piccole e medie dimensioni utilizzati generalmente per essere collocati su veicoli in movimento, come barche e soprattutto camper. La tecnologia di alimentazione a 12 volt fa si che possano essere alimentati dalla batteria del camper anziché dalla tradizionale rete elettrica in ambito domestico.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali dei televisori 12 volt non sono troppo dissimili da quelle di un normale apparecchio televisivo, fatta eccezione – come detto – per il differente sistema di alimentazione, che richiede un allaccio alla batteria del camper oppure, se si desidera alimentare a 120 volt, attraverso un inverter e una rete cittadina, oppure un generatore.

Le misure di questo tipo di televisori sono variabili, principalmente in funzione della grandezza del veicolo e dello spazio a disposizione. I modelli più gettonati vanno dai 16 ai 32 pollici.

TV Led Full HD 24″

Direct Importer è specializzata nella distribuzione di televisori per camper e barche, e propone questo modello di 24 pollici full hd con tecnologia led. Il decoder è integrato, attraverso di esso sarà possibile guardare i canali tradizionali, mentre per quelli satellitari sarà necessario inserire una CAM TivùSat nell’apposito alloggio già predisposto per questo dispositivo.

Funziona a 12 volt e 24 volt ed è dotato di stabilizzatore di corrente, in modo da evitare fastidiosi sbalzi nel flusso di alimentazione. Inoltre vanta un pratico lettore DVD per guardare i propri film su supporto fisico in tutta comodità. Assieme al lettore, anche una porta USB per collegare chiavette e visionare immagini e filmati.

Telesystem Smart TV LED HD 12V Camper 24″

Telesystem propone un pratico televisore 12 volt di ultima generazione, dotato di tecnologia DVB-T2/S2 HEVC a 10 bit. Il sistema è perfettamente integrato alle più recenti applicazioni web, consentendo quindi all’utente di assistere a un programma televisivo o indistintamente navigare ed accedere ai principali portali di streaming online.

Il sistema operativo è Android e, attraverso il download di una apposita app, è possibile interagirvi facilmente anche solo con il telecomando. Il design del modello è moderno e sottile, lo schermo è spesso soltanto 37 millimetri, mentre l’ampiezza di visione è pari a 24 pollici. Perfetto per camion, camper, caravan o barche.

TV Led HD 19″ per Camper ULTRA SLIM

Modello di fascia media con tecnologia Led HD di 19 pollici, perfetto in termini di dimensioni e ingombro per essere collocato su veicoli come camper e camion, oppure su imbarcazioni di ogni genere. Il decoder per questo modello è integrato, questo significa che non servono ulteriori supporti per guardare i canali tradizionali. Per quelli satellitari sarà invece necessario un supporto esterno da inserire nell’alloggio predisposto.

Funziona a 12 e 24 volt sfruttando l’energia della batteria del mezzo, inoltre è fornito di presa USB e lettore DVD per poter guardare i propri contenuti preferiti a prescindere dai canali televisivi. Il supporto vanta predisposizioni per il fissaggio su pedana o su parete in modo pratico e veloce.

Camper Caravan Barca 12 Volt 24 pollici

Il televisore 12 volt della E-star è un modello pratico e funzionale per camper, barca o caravan. Le dimensioni sono pari a 24 pollici di visione (61 centimetri di spazio), che richiedono quindi un alloggio contenuto, su parete piana oppure, attraverso gli appositi strumenti di fissaggio, nelle zone angolari del mezzo.

Il sistema USB consente di salvare e registrare i propri programmi preferiti collegando un supporto esterno. Alla stessa porta è possibile anche collegare altri dispositivi per la visione di immagini e filmati in un vasto numero di formati. Oltre alle staffe per il montaggio è compreso anche un adattatore per alimentazione a 220 volt.

Camper Caravan Barca Cucina 12 Volt 14 pollici

Televisore con alimentazione a 12 volt della grandezza di 14 pollici, adatto quindi a qualsiasi tipo di ambiente, soprattutto quelli maggiormente contenuti dove lo spazio a disposizione non è molto. Nonostante le dimensioni ridotte, il tv è dotato di ogni optional di ultima generazione, come per esempio l’ingresso Hdmi, il lettore multimediale e l’attacco usb per collegare dispositivi terze parti e visionare immagini e filmati.

Il peso del supporto è inferiore a un chilo, che lo rende perfetto per trasporto e praticità di montaggio, inoltre è dotato di tecnologia PVR che consente, collegando un hard disk esterno o una chiavetta USB, di registrare i propri programmi preferiti e guardarli in un secondo momento.

Camper Caravan Barca 12 Volt 22 pollici

Modello di tv 12 volt da 22 pollici, con un ingombro quindi pari a 56 centimetri, dotato di DVB-T2/C/S2 terrestre. Perfetto per utilizzo su veicolo come camper o barche, può essere utilizzata anche in casa in ambienti di piccole dimensioni che necessitano di supporti contenuti. Ottimo anche come monitor per pc grazie al collegamento Hdmi e VGA di cui ha la predisposizione.

Il supporto può essere montato facilmente anche su parete grazie al sistema di ancoraggio incluso nella confezione. La porta USB consente di collegare dispositivi diversi per vari utilizzi, dall’archiviazione (con sistema PVR è possibile registrare i programmi collegandovi un hard disk esterno o una chiavetta) alla visione di filmati e immagini archiviati su supporto esterno.
Doppia alimentazione, 12 cc oppure 230V CA.

Camper Caravan Barca 12 Volt 24 pollici

Modello di televisore 12 volt con tecnologia LED da 24 pollici (61 centimetri lo spazio di ingombro) dotato di DVB-T2 e DVB-S2 per la visione di canali tradizionali e satellitari gratuiti in alta definizione. Oltre all’alimentazione 12 volt è possibile alimentarlo a 220 volt, grazie al supporto di una rete cittadina oppure di un generatore di energia portatile.

Il televisore è dotato anche di tecnologia PVR, che consente di registrare film e programmi televisivi collegando un dispositivo di archiviazione esterno alla porta USB del televisore. Utilizzando la stessa porta è possibile collegare chiavette e hd esterni per la visione di immagini e filmati custoditi su memorie fisiche in qualsiasi momento.

Inverter 

L’inverter Bestek da 200W trasforma l’energia con approssimazione superiore al 90%. Possiede 4 porte USB di cui due adatte a ricaricare dispositivi portatili come telefoni e tablet, più due uscite AC. Il livello di rumorosità è inferiore alla maggior parte dei prodotti dello stesso segmento e le dimensioni sono estremamente contenute.